Valter Lucco – Frasi d’Amore
Amare è vivere, vivere è tutto.
Amare è vivere, vivere è tutto.
Quando si scrive di una donna bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e cospargere il foglio con polvere d’ali di farfalla.
La verità è che tutti questi ostacoli che mi circondano non fanno altro che ferirmi, farmi male. Mi lasciano senza forze per non farmi rialzare. Sono in mezzo a quest’amore che nulla sa donare, solo togliere e rinfacciare. Ti guardo negli occhi e mi chiedo dove sei, dove sono finiti i tempi in cui avendoti qui accanto avevo la percezione di sentirti vicino e mai altrove. Ora dove abbandoni il tuo sguardo so che non basterà nominare il tuo nome. Non siamo più gli stessi quelli di ieri, sembriamo voler scappare ma avendo paura di abbandonare l’altro. Se tu non sei qui ed io non ci sono, averti accanto è come avere innalzato un muro. Ci impedisce di uscire di guardare oltre. Cercando quel qualcosa che ormai nessuno dei due sa dare.
Il vero amore non è un libro scritto, ma una storia fatta di presenza e…
Quando chi ami ti delude è l’anima che prova dolore, non il cuore, non il…
Frequentando i tuoi sorrisi ho allontanato le mie migliori miserie.
Il vero amore non muore mai. Non conosce stagioni: le ore, i giorni, gli anni sono soltanto frammenti di stelle spente, brandelli d itempo.Il cuore è come un uccello in grado di vedere il cielo mentre vola silenziosamente nell’immensità del deserto. Migra in quella solitudine per andare incontro a chi ha bisogno d’amore.