Vanes Ferlini – Frasi Sagge
Le nuove idee sono come i salmoni: si ostinano ad andare contro corrente e qualcuna riesce anche a riprodursi.
Le nuove idee sono come i salmoni: si ostinano ad andare contro corrente e qualcuna riesce anche a riprodursi.
Non lasciare che gli altri programmano le tue giornate, la vita è tua ed ogni attimo è prezioso come l’aria che respiri. Nulla va sprecato, nulla va messo in attesa.
Per stare meglio bisogna cercare l’esatto contrario di ciò che fa stare peggio. Può sembrare facile e scontato, ma non lo è.
Devo ripetere le tue parole perché questo significa cantare!
Il tempo passa, sulle nostre teste, sulle nostre anime, sulle nostre vite, incessante, inesorabile.Solo i ricordi restano, talvolta offuscati da aloni di mestizia o di tenerezza infranta. L’unica consolazione che resta è quella di aver vissuto, assaporato gli attimi che la vita ci ha proposto e, guardandoci indietro, poter sorridere di quel che è stato, e di quel che eravamo.
Un giorno camminando nelle vie più buie dei vicoli, ti capiterà di fare incontri al limite dello sguardo. La comprensione di aver percepito la similitudine tra una passione che divampa nella tua pelle e l’istinto di tenerla a freno per non scomodare le tranquillità’ della natura che ti circonda. Solo allora capirai che forse non è un’illusione, ma lo specchio della tua mente.
Una batteria scarica non può essere caricata da una batteria che non dà energia.