Vera Santoro – Comportamento
Ci sono persone che in chiesa si battono il petto, ma che appena ne escono bastonano le persone che hanno intorno.
Ci sono persone che in chiesa si battono il petto, ma che appena ne escono bastonano le persone che hanno intorno.
Non è facile incontrare qualcuno che ti faccia sentire che il tempo passato assieme è migliore di quello passato da solo, oggi spesso le persone logorano, trascurano, e pensano molto a se stesse.
Il problema di chi cerca di approfittarsi degli altri è che non ha il senso della misura, pensa che, se gli è andata bene la prima, andranno bene anche le prossime e non capisce che, l’altro, aspetta solo il momento per mandarlo a fanculo.
Perché poi ti stanchi di aspettare. Perché ancora una volta hai creduto alle parole e vorresti far “toccare con mano” il dolore che stai provando a chi non ha fatto attenzione ai vocaboli che ha pronunciato e a chi li ha pronunciati. Perché tu a quelle parole ci sei rimasta incatenata e ci avevi investito il tuo cuore. E invece lo hanno preso a calci e quella fitta “sembra” non passi mai. Appunto ho detto sembra, perché adesso chiediti se ne è valsa la pena stare male per chi nemmeno si chiede più come stai!
Mi piacciono quelle persone che entrano nella tua vita in silenzio e in silenzio si fanno spazio nei tuoi pensieri, senza arroganza e ti vivono per quello che sei.
In questo mondo, quando si può, bisogna mostrarsi cortesi con tutti, se vogliamo esser ricambiati con pari cortesia nei giorni del bisogno.
Essere buoni è qualcosa che poi con certa gente ti stanchi di essere! Certa gente…