Vera Santoro – Frasi Sagge
Il tempo ha il potere di far invecchiare il corpo, ma non il cuore.
Il tempo ha il potere di far invecchiare il corpo, ma non il cuore.
Finché porterai con te l’amore, il tuo cuore non potrà contrarre la malattia chiamata dolore. Non perdere mai la cura, anche quando attraversi le strade più tortuose, stringilo forte… quel siero è il senso per la vita.
Quando non si riconosce la paura, spesso la si chiama cattiveria.
A questo modo non si sta mai bene. Dicono che da ciò viene il progresso.
Nè nel sonno più profondo, nè nel delirio, nè nello svenimento, nè nella morte, nè persino nella tomba tutto non è perduto…
Tutti noi riceviamo segnali dal nostro interno in continuazione, imparare ad ascoltarli non è di certo facile, dobbiamo imparare inizialmente ad acquietare il flusso dei pensieri, il “chiacchierio della mente”, elevare la nostra coscienza ad uno stato “da osservatore”, regolare e rallentare il battito del cuore, e lasciar fluire le energie… solo allora la verità di ogni situazione che viviamo arriverà alla nostra mente. Non è un processo esterno! È un processo che dal cuore raggiunge alla ragione, permettendoci di vivere in modo più sereno, affidabile e soprattutto consapevole! Non cercare le sicurezze, le risposte e la serenità fuori, cercala sempre dentro te stesso è lì che c’è tutto; viviamo consapevoli di meno della metà delle nostre potenzialità, la tecnica di “riversare lo sguardo” verso l’interno ci permette di collegare cuore e mente, evitando i condizionamenti e le influenze delle energie esterne.
A chi confidi un tuo segreto gli affidi una parte della tua vita e della tua libertà.