Vera Santoro – Frasi Sagge
Il tempo ha il potere di far invecchiare il corpo, ma non il cuore.
Il tempo ha il potere di far invecchiare il corpo, ma non il cuore.
Non siate come penna ad ogne vento,e non crediate ch’ogne acqua vi lavi.
Spesso capita di non sapere se sia giusto essere più razionali o più irrazionali…guardare fuori da un vetro un prato appassito e, desiderarne uno fiorito…immergersi in un mare pieno di flutti, quando invece,si avrebbe la possibilità di tuffarsi in uno pacato.
Se la coscienza fosse una riva, sarebbe sempre in balia di ciò che la vita come mare trascina fino ad essa, o in balia di venti che soffiando forte porterebbero via fino all’ultimo granello di sabbia, scoprendo la vera natura di un luogo mai scoperto, arido fatto di roccia come di uomini senza coscienza. Ma non può essere riva, no; nella coscienza vegliano i ricordi, custodiscono raggi di sole, fasci di luce dei giorni passati. Giorni in cui un sorriso scaldava fredde giornate. Nella coscienza soffia il vento dell’anima, pungente come salsedine che sa di corallo e fresco come un’alga sempre verde di speranza coltivata dal cuore che conserva il sapore della dignità.
Non avere fretta per rendere ciò che ti è stato fatto, il tempo lo farà per te al momento giusto.
Non dire mai tutto ciò che pensi, ma pensa sempre a tutto ciò che dici.
Quando un paesello perde l’ambiente e l’immagine di paesello è perché lo stato ha bisogno di spazio per costruire metropoli.