Vera Santoro – Frasi Sagge
Nella vita, occorre essere bravi, ma se non hai la fortuna dalla tua, anche l’acqua diventa aceto.
Nella vita, occorre essere bravi, ma se non hai la fortuna dalla tua, anche l’acqua diventa aceto.
Anche in un fazzoletto da naso può esserci un firmamento, basta sapercelo vedere.
La cosa peggiore che possiamo fare a noi stessi è barattare la nostra libertà per acquisire un ruolo rinunciando per sempre a quella qualità rara che si chiama “autenticità” e che regala quel timbro personale inconfondibile.
La vita offre balli e sballi, bisogna tenere il gioco è così che funziona a volte.
Colui che divide il proprio sapere e lo discute con gli altri, ottiene una conoscenza universale serena. Povero invece chi pensa di sapere e tiene per sé. Perché così percorre la strada senza sbocco della limitazione.
Le cose che sono preziose restano nascoste agli occhi di chi ha smesso di cercare le risposte.
Se VuoiOgni gesto, se vuoi,è l’espressione di ciò che è più profondoe sfugge ogni definizione,nel roteare di atomi e sfere,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo armonia.Ogni attimo di tempo, se vuoi,è richiamo di un soffio Eternoche abita in tutte le cosee non conosce dottrine,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo amore.Ogni fatica, se vuoi,è gradino di un’ascesa invisibileche si svolge negli abissi della coscienzafino alle altezze supreme dell’Essereche non hanno finema sempre nuovi inizi.Puoi dare un nomea ciò che sempre si rinnovaed ha per dimora lo spazio infinito?Se vuoi, puoi chiamarlo luce.Ogni respiroviene dalla sorgente al di là del tempoe non è affanno, se vuoi,ma flusso che scorre dolcementetra nascita e mortie riposa nel grembo Divinocome l’onda riposa nel mare:puoi chiamarlo, se vuoi, pace.