Vera Santoro – Frasi Sagge
Troppe volte siamo così intenti a maledire la sorte, che non ci accorgiamo che la fortuna ci sta passando accanto.
Troppe volte siamo così intenti a maledire la sorte, che non ci accorgiamo che la fortuna ci sta passando accanto.
E sono arrivata alla conclusione che io non son affatto speciale. Ho semplicemente dovuto affrontare un po’ più cose degli altri, un po’ prima.
Le scelte si pagano. In bene o in male non conta, sbagliare aiuta ad imparare. Scegli sempre ciò che senti più giusto per te, perché non potrai sapere se è quella giusta, lo capirai solo dopo.
Mai scambiare la comprensione e la magnanimità con la debolezza. Queste sono infatti la massima rappresentazione di un cuore puro, di una chiarezza superiore e di una grande forza nascosta.
Non giudicare mai una persona dalla faccia, dall’apparenza, dall’aspetto fisico. Guarda oltre, ascolta le sue parole, assapora i suoi dolori e le sue gioie, le sue angosce. Assaggia e condividi la sua storia con il tuo cuore… scopri la sua dignità, i suoi valori. Il valore che ha nel cuore, non guardare solo ciò che mostra, ma si più scaltro per guardare nei confini del suo essere, della sua anima, l’apparenza inganna sempre perché ciò che conta è nascosto ne profondo, custodito nel cuore di ogni essere. Scava e ascolta ciò che si nasconde, non è sempre oro ciò che luccica.
Non esiste insegnamento migliore della semplicità accompagnata del’autenticità.
Cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera.