Vera Santoro – Sogno
Che tu possa addormentarti con un sognoe svegliarti con la forza di realizzarloBuona Notte.
Che tu possa addormentarti con un sognoe svegliarti con la forza di realizzarloBuona Notte.
I sogni sono gli spot pubblicitari che l’anima crea tra un film e l’altro della vita.
Ci sono momenti che odiamo tutto e tutti, ma odiamo sopratutto noi stessi. Vorremmo essere diversi, quello che non siamo mai stati. Ci sono momenti in cui amiamo tutto e tutti e riusciamo ad amare anche noi stessi Ci sono momenti in cui tutto e tutti ci sono, ma noi non ci troviamo, ci siamo smarriti lungo strade che non conoscevamo.
I sogni hanno bisogno di “spazio” per prendere il volo.
Vorresti partire, andare via, ma sai che la valigia della tua vita sarà riempita dai ricordi, dai dolori, dalle sensazioni che ti hanno accompagnato e allora ti siedi e piangi perché capisci che la tua felicità non è data dal luogo, ma dalla forza di cambiare.
La realtà che vedo mi fa veramente schifo, mi ha deluso, è una cosa triste e odiosa così nuda e cruda; ecco perché ho rivalutato molto i sogni e le illusioni perché, in realtà ti aiutano a vivere meglio questa realtà. Qualsiasi Sogno o illusione, anche credere in una persona, in una donna, in un rapporto, in un amore… Anche se poi, non è neanche vero capito? Perché non è importante che sia vero: hai capito? L’importante è crederci perché così vivi meglio questa realtà.
Non lasciare mai che la sfrontatezza del realismo soffochi la presunzione di un sogno!