Veronica Ballabio – Frasi d’Amore
Veniva talmente da un’emozione così forte che il mio viso dovette sentire il bruciore degli occhi per poter accarezzare una lacrima.
Veniva talmente da un’emozione così forte che il mio viso dovette sentire il bruciore degli occhi per poter accarezzare una lacrima.
Sai cos’è grave? Passare ogni mattina dallo stesso giardino e non accorgersi che è spuntato un fiore.
Vorrei odiarti per una ragione che non fosse l’amarti. Perché non ci sei più?
Se amor è figlio d’affanno, come diceva il poeta, è altrettanto vero che affanno è figlio d’amor; tanto affanno c’è e tanto amore c’è a questo mondo.
Potrai vedere tante luci colorate, potrai ascoltare mille canzoni che parlano d’amore, potrai ricevere cento regali, ma se nel tuo cuore c’è il buio, se stai vivendo nell’angoscia, tutto scorrerà sulla tua pelle e solo una lacrima si fermerà sulle rughe della tua tristezza. Allora io raccoglierò quella lacrima e la conserverò in me e la trasformerò in amore. Questo sarò il mio regalo per questo Natale.
Hai presente quando capita di sentire un nodo in gola? Quando si cerca di deglutire il nulla pur di mandare via questa squallida sensazione? Quando qualcosa ti impedisce di respirare? Ecco, per me tu sei quel nodo alla gola. Quel nodo che si è aggrappato alle corde del cuore e non vuole più scendere da lì. Come un acrobata, resti in equilibro, a metà tra la bocca ed il cuore. A metà tra l’inizio e la fine.
L’amore è la grande truffa della natura, il raggiro biologico su scala mondiale, l’inganno chimico…