Veronica Bartolone – Frasi d’Amore
Il ricordo è il dolore di un amore finito.
Il ricordo è il dolore di un amore finito.
È una sensazione meravigliosa e inspiegabile sapere di appartenere a qualcuno!
L’amore è una cosa fantastica fin quando rimane vivo il desiderio, la voglia di stare insieme, fin quando c’è il rispetto e la stima reciproca, ma quando queste cose vengono a mancare rimane solo l’abitudine. Si resta insieme per non rimanere soli.
Quale amore sei? Se non quell’amore di passioni sfuggenti e di sorrisi segreti. Quale se non l’amor che dà il tutto per ricever nulla e che ruba un bacio tra i segreti delle strade. Quale amore sei? Se non l’amore delle mani che si stringono e si intrecciano, delle mani che tremano e di quelle che temono il proibito, dopo una carezza. Quale amore sei, se non l’amor che non giura di restare, ma resta.
Ascolta e tollera quello che senti dire, guarda ma non fidarti di ciò che vedi,…
Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
A l’alta fantasia qui mancò possa;ma già volgeva il mio disio e ‘l velle,sì come rota ch’igualmente è mossa,l’amor che move il sole e l’altre stelle.