Veronica Ceglia – Nemico
Nel nostro cammino incontriamo tante persone, qualcuno per noi diventerà importante, altri invece rimarranno solo “gente”.
Nel nostro cammino incontriamo tante persone, qualcuno per noi diventerà importante, altri invece rimarranno solo “gente”.
Nel giudicarci si avvicinano di più alla verità i nostri nemici che noi stessi.
Non odiare il tuo nemico, bensì gioisci della sua presenza poiché quando resterai solo sarà il primo di cui sentirai la mancanza.
Tu credi che il mondo inizia e finisce con te stesso.
Quando mostri il dissenso in modo pacato e diplomatico i tuoi nemici andranno a casa e dormiranno sogni tranquilli, quando userai termini più coloriti e gli creerai imbarazzi i tuoi nemici si rigireranno 20 o 30 volte prima di prender sonno…
Più ti confidi col tuo miglior amico e più si impadronirà delle tue paure e sofferenze, colpendoti un domani la tua debolezza per abbatterti.
Non esistono i “nemici”, in realtà esiste la paura dai pensieri che governano i corpi altrui.