Veronica La Rosa – Frasi Sagge
Non abbatterti… ci sono già gli alberi.
Non abbatterti… ci sono già gli alberi.
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d’amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l’inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.
Amo troppo la vita per non amare ciò che ho e ciò che non ho… mi sembra una cosa saggia.
Il cuore non mente come la mente.
S’incazzano per futili cause e ridono di problematiche serie. Cosa mi sfugge dell’umanità?
Vedo persone pretendere di farmi la morale predicando saggezza e lealtà. Peccato che le stesse persone le veda anche altrove praticare decisamente altro. Comportarsi in modo molto lontano dalla saggezza e dalla lealtà. Non pretendete di insegnare, provate ogni tanto ad imparare!
Nonostante Dio abbia donato a tutti la memoria, sono molte le persone che ascoltando la voce degli altri dimenticano di sentire la propria.