Victor Hugo – Frasi d’Amore
Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l’eternità: all’infinito occorre l’inesaurabile.
Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l’eternità: all’infinito occorre l’inesaurabile.
Mi amo così tanto che sarà difficile trovare un altro che mi ami di più di quanto mi amo.
Triste… confusa… malinconicala mia mente è invasa da mille domande…chissà se mi pensi come capita spesso a me…chissà se anche tu come me senti il cuore piangere la nottee lamentarsi per un Amore che non c’è più…chissà se ricordi ancora i nostri sguardi intensi e senti il respiro bloccarsi nella gola…Nel silenzio ascolto i miei pensieri…immagino come sarebbe stato se ci fossimo vissuti di più…cosa sarebbe successo se orgoglio, paure e incomprensioninon avessero impedito ai nostri cuori di parlarsi!Ma una vita legata ai Se e ai Ma non ha più sensoe non basta per sentirsi veramente vivi…Così mi ritrovo qui…a scrivere ciò che ancora il cuore mi suggerisce…perché Lui non riesce ad immaginare il suo domanicolmato da un altro Amore…
Per quanto io voglia lottare, con lei non ho armi.
Mi viene da ridere solo a pensare a tutto quello che ho passato per vederti solo un istante. Tutte le figure di merda che ho fatto. Ma va bene cosi. Me le porterò nel cuore. Perché mi faranno pensare a te.
L’amore è un gelsomino ai bordi del cratere di un vulcano. Devi avere la fortuna di scorgerlo, l’ardire di coglierlo, la pazienza di curarlo.
L’incontro di due anime ribelli ed affascinanti produce l’effetto più dirompente: l’amore che nasce ha il sapore del cioccolato al peperoncino. Speziato ma goloso.