Victor Hugo – Frasi d’Amore
La più grande felicità nella vita è la convinzione di essere amati per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.
La più grande felicità nella vita è la convinzione di essere amati per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.
La libertà è un bel viaggio ma è solo metà del biglietto.
Non c’è nulla che possa cambiare o sminuire il bene che si vuole a una persona, nemmeno le distanze. Perché le portiamo nel cuore, come io porto te nel mio cuore.
Il bello dell’amore è che devi mettere da parte la ragione… lasci parlare il cuore……
Passarono una bellissima e lunga serata insieme, il tempo si era portato via tutte le loro parole, e adesso, era il silenzio a regnare. Silenzio. Bisogna smettere anche di pensare. Silenzio… Silenzio per ascoltare se stessi e, se quello che abbiamo udito non era quello che volevamo sentire, dirle che ormai è tardi, che è ora di ritornare a casa. Forse quella ragazza che ti sta davanti non capirà subito, oppure fingerà di capirti: è ancora presto per te… Ma lei, non vuole capire… ingenuamente avvicina la testa al ragazzo con cui ha riempito quella notte di parole e di sogni, ingenuamente spera in quel bacio convincendo il suo cuore a battere più lento… Ma il ragazzo la guarda, forse sorride, ma non riesce a sfiorare le labbra della ragazza, riesce solo a dire: è troppo presto per te…
Che cosa è l’amore? Una lunga strada tormentata e difficile, che poche volte e ripeto poche riesce a darti una duratura felicità.
La frase più bella non è quella scritta da un poeta con parole che fanno sognare ma è questo semplice “ti voglio bene” che riempie i nostri cuori.