Victor Hugo – Frasi Sagge
Ciò che fa notte dentro può lasciare in noi le stelle.
Ciò che fa notte dentro può lasciare in noi le stelle.
Vi sono uomini dei quali la natura tira quante copie vuole, senza stancarsi mai.
Impara che solo la luce che brilla nel cuore può illuminare il mondo intero. Impara che quella luce prende il nome di “sincerità”… ha come madre la bontà’ e come padre l’umiltà!
Non sono meno ipocrita degli ipocriti che detesto. E per questo mi piaccio, perché io lo ammetto.
Gli intellettuali oggi sono spesso persone che, in nome della propria cultura, mettono volutamente in ridicolo gli altri.
Il giovane ricco ha cento distrazioni brillanti e grossolane, corse di cavalli, caccia, tabacco, gioco, buoni pranzi e tutto il resto; occupazioni della parte bassa dell’anima a danno della parte alta e delicata. Il giovane povero stenta a procacciarsi il pane; mangia, e quando ha mangiato non ha più che la meditazione.
Hai mai ricercato cose serie mettendo tutto il tuo essere nella ricerca ma senza fare i quattro errori?L’errore dell’autoconvincimento, della chiusura, della ricaduta e dell’offuscamento.Devi sapere la verità sul cervello (anche in senso scientifico), la verità sul corpo, la verità su ogni azione, la verità sull’anima e la verità ultima (che forse non si saprà mai).La vuoi sapere anche tu queste cinque verità che in realtà sono unite?Allora cambia!