Victor Hugo – Frasi Sagge
A chi è solo, Dio dona un cane. Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta animale.
A chi è solo, Dio dona un cane. Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta animale.
Pensi dunque che sia un bene, se uno fa le cose che gli sembrano migliori ma senza avere intelligenza? E questo tu lo chiami avere grande potere?
Il mondo appartiene a poche persone, tu sei una di quelle.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.
“L’inconscio degli uomini è più sensibile e nobile degli uomini stessi”.Ciò che non si dice o che ci sfugge “nel momento clou”, spesso, non è dovuto al buon senso; solo dopo un’accurata autoanalisi è possibile rendersi conto dell’accaduto.
Se aspiri ad arrivare troppo in alto cadrai. Cerca di arrivare dove puoi.
Il mistero è il sale della conoscenza le cui dosi ne determinano il sapore, deturpandolo se in eccesso, insipidendolo se insufficiente.