Victor Hugo – Sorriso
Il riso è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano.
Il riso è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano.
Solo chi ha pianto molto può apprezzare la vita nelle sue bellezze, e ridere bene. Piangere è facile, ridere è difficile.
Buongiorno, il sole alto nel cielo regala sorrisi che spero possano splendere anche nei vostri cuori.
La curva più bella che una donna può avere è… il suo sorriso.
Dal sublime al ridicolo non c’è che un passo! Ma poi la vita è così fatalmente seria che non la si sopporterebbe senza questa unione del patetico con il comico.
Se volete rendere conto di cosa sia una Rivoluzione, chiamatela Progresso; e se volete capire cosa sia il Progresso, allora chiamatelo Domani.
I ghiacciai si sciolgono al calore,la donna più dura si scioglie per amore.Da piccole cosesi vede il grande uomo…La sciola serve per l’istruzione,l’esperienza serve per la costruzione.Il coraggio è dei duri,ma, la paura è unsalto nel buio.Se un bicchiere vuoi lavare,o una stanza lucidarefallo in fretta non aspettare.La misura dell’amoreè amare senza misura.Chi parla troppoè timido sì sa…Ma, chi parla pocostupido sarà!…Alla radice di una basec’è sempre un mattoneche fa la casa!…Il poco e nienteti basteràse nella vital’amore ti sorriderà.La scuola è lamaestra della vita,ma, per te impararenon è mai finita!…Se la domenica hai da farevuol dire che hai lamoglie ad aspettare!…