Vincent Nasti – Uomini & Donne
Ti ho chiesto di darmi un affetto speciale, ti sei presentata in tacchi a spillo e minigonna. Affetto ho chiesto, non effetto speciale.
Ti ho chiesto di darmi un affetto speciale, ti sei presentata in tacchi a spillo e minigonna. Affetto ho chiesto, non effetto speciale.
Questa è una storia inventata. Ma che potrebbe essere anche realtà. Un uomo e una donna, si conoscono e incominciano a parlare, non solo in modo informale. Argomenti molto più profondi e privati,. Lui le dichiara il suo amore, lei resta di stucco, non si aspettava questa dichiarazione e le rispose: che non era possibile e che bisognava riflettere, magari più in là, la sua amicizia sarebbe diventata amore. Il tempo passa come sempre, dialogo amicizia, cosa strana lei finalmente si innamora di quest’uomo, ma lui ormai non l’ama più. Ha trovato un’altra e lei ora piange e si dispera per aver esitato nel rispondere all’amore del suo amico.
Questa città mi sembra all’improvviso piena di donne incinte. Prima non ci facevo caso, adesso mi paiono un esercito. Un impavido battaglione che marcia contro di me…
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.
Non piangere, donna tu non piangere, verranno anni migliori, verranno giorni migliori tu sei donna e sei forte anche quando sei in pieno deserto, sei nata dalla costola di un uomo per stare al suo fianco non sotto i suoi piedi, siete nati per amare il mondo amando voi stessi.
Lei voleva assaporarlo. Lui in quel bacio le diede il primo Ti amo.
Sono gli uomini semplici che vivono la vita per com’è.