Vincent Van Gogh – Frasi Sagge
A volte penso che la notte sia più viva e più ricca di colori del giorno.
A volte penso che la notte sia più viva e più ricca di colori del giorno.
Fermati un attimo, abbandona per un istante la tua frenetica vita. Ti ruberò solo qualche secondo. Prova ad immaginare come sarà il tuo ultimo giorno di vita. Quanti ti voglio bene o ti amo non detti, quanti sorrisi che potevano far felice qualcuno non donati, quanti abbracci o carezze non dati, quanti sospiri negati, ok anche qualche “vaffa” in più. Ora puoi ritornare alla tua vita, e grazie per avermi dedicato il tuo tempo.
C’è un tempo per amare e uno per odiare. C’è un tempo per gioire e uno per soffrire. C’è un tempo per vivere e uno per morire. C’è il tempo per tutto ma, a volte c’è un tempo in cui non si ha più voglia di niente.
La via per la saggezza è costellata di lunghi ed affilati coltelli: se non ti sei mai ferito, non magnificarti, ma rifletti sulla tua codardia!
Sfodera le tue ragioni quando le hai, ma ricomponiti con onore quando “pensi” di averne.
Se fai qualcosa, hai contro tutti quelli che fanno la stessa cosa, hai contro tutti quelli che fanno il contrario, hai contro tutti quelli che non fanno niente.
Siamo stati costretti a bere l’amaro calice dell’umiliazione, trattati come cani mentre la nostra vita e la nostra libertà divenivano trastullo dell’uomo bianco; la nostra patria e le tombe dei nostri padri ci sono state strappate dallo spietato vincitore finché, scacciati, nazione dopo nazione, ci ritroviamo fuggiaschi, vagabondi e stranieri nella nostra stessa terra…