Vincenza Car – Frasi d’Amore
Sei la mia anima e da li nn ti farò mai uscire sei cm in una prigione ed io la tua fortezza… credimi da li nn evaderai mai…
Sei la mia anima e da li nn ti farò mai uscire sei cm in una prigione ed io la tua fortezza… credimi da li nn evaderai mai…
Grazie per l’anima che mi hai donato, quel giorno, tanto tempo fa, ero solo… l’abbandono è sempre stato una costante nella mia vita… e tu sei stata una delle poche persone al mondo che mi ha fatto riscoprire il profumo della vita… la magia che si nasconde dietro un abbraccio, Tu, l’unica.
Lo incontrerai e lo riconoscerai. Sarà diverso da tutti gli altri, sarà proprio quello che non ti aspettavi. Sarà un semplice contatto di pelle, un semplice sguardo, una voce che appare familiare a dirti che è quello che cercavi. Sarà il tocco della sua mano sulla tua, sul tuo viso… Il suo sorriso, la sua risata e il suo modo di guardarti a dirti che non potevi desiderare di meglio. Sarà lì che non ti riconoscerai, sarà lì, dentro a quei momenti, che ti domanderai: “ma cosa mi sono persa fino ad oggi?”.Avrai una nuova strada davanti, una strada piena di paure, di dubbi e di difficoltà, ma niente potrà fermarti, perché ogni passo che farai saprà dirti che quella è la strada giusta.
Ogni fibra del mio essere è indirizzata verso te, verso l’amore che puoi darmi e attraverso l’amore che posso offrirti.
L’amore lo guardi, lo prendi, lo tocchi, ci giochi, lo sfiori; poi, lo ricordi, lo pensi, lo vivi. L’amore è sempre: è un fiore che si schiude, una nuvola che impegna il cielo, un fulmine all’orizzonte. L’amore è un albero mosso o commosso dal vento, l’amore è una farfalla che si poggia su un ferro arrugginito, l’amore è il raggio del sole che colora le onde del mare. L’amore non ci abbandona ma è come le stelle che – anche quando sembrano sparire – comunque, brillano.
Se potessi scegliere, sceglierei di amare come un bambino di cinque anni, perché solo loro sanno amare veramente.
Si ama in proporzione al dolore che il cuore è in grado di sopportare.