Vincenza Molvetti – Frasi d’Amore
Ama come si ama una rosa, amane i petali, vivi del suo profumo, incantanti davanti alla sua bellezza ma non dimenticare di amare anche le spine.
Ama come si ama una rosa, amane i petali, vivi del suo profumo, incantanti davanti alla sua bellezza ma non dimenticare di amare anche le spine.
Non vorrei vivere vicino a te, ma con te dentro di me.
Non giudicarmi solo quando mi arrabbio, quando la mia testardaggine ti punta contro. Non giudicarmi perché piango per un gesto sciocco ma per me sbagliato. Non giudicarmi se ti tengo il “Broncio” per un po’… Guarda oltre, guardami più a fondo. Guarda nei miei occhi mentre piango e capirai che magari è solo uno sfogo e dietro esso c’è più di ciò che dico. Guarda oltre alla mia rabbia del momento e capirai che forse qualcosa mi ha davvero fatto male. Guarda oltre al mio Broncio e forse vedrai quella maledetta voglia di piangere, di piangere sciolta in un abbraccio. Un abbraccio che magari per una volta tanto arriva contro corrente e non chiede perché, ma ha solo voglia di donarsi e di farmi tornare serena e sicura vicino a me stessa e a te.
La vita dell’effimera, un piccolo insetto simile alla libellula, dura solo un’ora e mezza. Durante…
Qull’attimo in cui i tuoi occhi si son posati sui miei, non lo cambierei per tutte le ricchezze del mondo. Negli attimi che trascorro con te, mi accorgo dell’immensa gioia che mi sai regalare. Vorrei poter ricambiare con qualcosa di originale ma, posso solo dirti una semplice parola… Grazie.
Non sopporto l’opportunismo rivestito di belle parole. È stonato come una nota mal riuscita. Mi…
Ascolto ogni notte nel mio letto il battito del cuore che scandisce ogni mio attimo…