Vincenzo Cerami – Frasi Sagge
Forse le persone migliori sono quelle che sanno di non valere più del niente che li circonda.
Forse le persone migliori sono quelle che sanno di non valere più del niente che li circonda.
La vita ha sempre i suoi trabocchetti esistenziali e tutta l’esperienza pur non ci impedisce di esserne vittime recidive!
La motivazione è alla base di ogni possibilità. La determinazione è la chiave per il successo.
Noi siamo gli incompresi destinati alla comprensione degli altri; ma a certi altri consiglio di parlare come mangiano.Ad esempio a me piace mangiare pollo, pizza e patatine con le mani, come facevo da bambina quando non sapevo usare forchetta e coltello finché non ho imparato. Eppure mi diverte parlare come mangio soprattutto davanti ai “nobili” e alla “gente di potere”, mi diverte vedere le loro espressioni facciali e sentire i loro commenti da intellettuali etichettati. Mentre loro mormorano parole incomprensibili, io ho finito il mio pasto, saluto cordialmente e sono già fuori a passeggiare sotto un Cielo Meraviglioso e a ridere con il Creato.
A volte si cerca negli altri ciò che vorremmo essere e si finisce per essere ciò che invece, non saremmo mai.
Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non è ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la più alta forma di intelligenza e se le manifestazioni più meravigliose e profonde dell’ingegno umano non nascano da una deformazione morbosa del pensiero, da aspetti mentali esaltati a spese dell’intelletto normale.
In realtà si sa solo quando si sa poco; col sapere aumenta il dubbio.