Vincenzo Costantino – Frasi Sagge
Si deve stare attenti alle lune dell’illusioni quelle che ti entrano negli occhi attraverso la mente distruggendo la realtà.
Si deve stare attenti alle lune dell’illusioni quelle che ti entrano negli occhi attraverso la mente distruggendo la realtà.
Ci sono parole che non hai mai detto, quelle che non dirai mai e quelle che vorresti non aver mai detto e per tutte ci sarà una risposta. A volte te le darà il tempo, a volte chi ti sta accanto e a volte sarà il silenzio.
Forse ci facciamo del male! Sicuramente, ma la mia saggezza sta nel saperti aspettare!
Impara che nella vita non è tutto come sembra e niente è dovuto a nessuno. Impara che non sempre le parole che senti hanno il significato che pronunciano. Tante cose si dicono per evenienza della situazione, per smorzare gli animi. Fidati ma con cautela, ascolta con parsimonia senza sforare oltre le tue convinzioni. Impara che la saggezza non è l’età e l’età non vuol dire saggezza.
L’esame più impegnativo di ogni “Essere” è sicuramente l’esame della propria coscienza, e sono pochi ad avere il coraggio nell’affrontare se Stessi.
Non essere mai una copia. Le copie sono segno di mediocrità. se non sei originale non sei nessuno.
La conoscenza è sempre sui confini della vita.