Vincenzo Costantino – Frasi Sagge
Abbi silenzio in ciò che non capisci, fare rumore su qualcosa che non vuoi capire non ti rende che schiava delle tue stesse idee.
Abbi silenzio in ciò che non capisci, fare rumore su qualcosa che non vuoi capire non ti rende che schiava delle tue stesse idee.
C’è un’ignoranza che è quella dell’anima, del buonismo, della chiusura mentale, del pregiudizio, dell’etichettamento che fa inorridire davvero e se ne frega di tutta l’erudizione che si può avere e costruita sui libri o di chi tanto decanta se stesso per “appartenenza di casta” o perché ha un soldo in più e, attraverso questo, pensa di poter soverchiare chi non ne dispone abbastanza o, addirittura, cerca di “comprarsi” il riconoscimento dell’altro; chi mi parla ancora di stratificazione sociale e diversità di ceto o chi ab_usa l’espressione “alla mia altezza”, o si appella all’esercizio di una morale dai dettami troppo rigidi – la chiamo ubbidienza cieca e non morale – mi fa letteralmente vomitare!
Per essere felici occorre agire sapendo di esserlo già.
Le forme di razzismo esistono purtroppo e la colpa è di “Dio” per aver dato “bassa frequenza di i/o” nel visualizzare più variabili.
Alle voci rumorose di menti confuse, ogni tanto il mondo contrappone il suono del silente, che scuote la realtà con verità assordanti.
Non pensate sempre al passato, vi state perdendo il futuro.
Quel che si trova nell’effetto era già nella causa.