Vincenzo Fistola – Frasi Sagge
La convinzione di una persona la spinge a fare cose che neanche essa immagina. Occhio però a non confonderla con la sopravvalutazione.
La convinzione di una persona la spinge a fare cose che neanche essa immagina. Occhio però a non confonderla con la sopravvalutazione.
Quando è necessario, un vaffanculo ci sta sempre bene… in qualunque momento della giornata.
Non nasconderti, a cosa serve mostrare quello che non sei, piangi se vuoi, non vergognarti delle tue lacrime, sorridi, non aver paura di essere giudicato, arrabbiati, non temere gli sguardi della gente, sii sempre te stesso e nessuno ti toglierà la tua dignità.
C’e voluta una vita per capire che, nella vita alla fine crederai di capire ma alla fine non capisci un cazzo.
I fondamentalisti non erano un partito e non pretendevano di possedere i crismi delle religioni ufficiali. Erano in sostanza coloro che non si erano adattati a quella che, all’epoca della scoperta dell’atomo, era stata definita era atomica. Propugnavano ideali di vita semplice; aspiravano, cioè a un tipo di vita che agli uomini che l’avevano vissuta veramente forse non era apparsa così semplice rispetto a quella dei loro mitizzati e semplici predecessori.
Non condannare nessuno e non ritenere nulla impossibile.
Noi siamo spinti a immaginare perché il reale non ci piace, se ci piacesse saremmo così presi dal viverlo che, forse, smetteremmo anche di leggere e rintanarci nelle storie d’inchiostro. Non so davvero tra le due cose quale convenga si realizzi.