Vincenzo Lista – Frasi d’Amore
L’amore è un gioco di attimi da non confondere con il sesso… Dove il sesso si presta solo il corpo… Ma l’amore è prendere in prestito il cuore per piantarci la più bella rosa de sentimento.
L’amore è un gioco di attimi da non confondere con il sesso… Dove il sesso si presta solo il corpo… Ma l’amore è prendere in prestito il cuore per piantarci la più bella rosa de sentimento.
Per tutti i figli i genitori devono fare, devono dare, devono capire, devono risolvere i loro problemi e quando a loro sembra che questi non rispondano a tutti i loro bisogni, si irritano e sembra che gli venga a mancare qualcosa che a loro spetta di diritto, che gli è “dovuto”. È difficile ridimensionare l’immagine che si ha dei propri genitori e non essere delusi quando si scoprono le loro ansie, i loro limiti e le loro incapacità che sono proprie di ogni essere umano e da tale delusione nascono le incomprensioni, i limiti e gli errori perché sia come figli che come genitori si cresce e si matura anche e grazie a questi contrasti; anche i genitori possono entrare in crisi, non farcela a volte, a sentirsi impotenti davanti a problemi che sembrano più grandi di loro, e quando scoprono che la loro buona volontà e il loro affetto non bastano.
L’amore è il sentimento con la quale l’uomo può soddisfare la propria anima.
La sua bellezza era natura viva, una rosa fiorita senza un perché, non amava essere…
Se un amore lascia il segno dentro al cuore, difficile pensare che quel segno possa scomparire. Certo, esso si allevia, si cicatrizza e sarà il marchio indelebile di un’esperienza in più. Però c’è chi dice anche che a volte nella vita si può incontrare quel qualcuno capace di cancellare definitivamente, ferite, vuoti e lacrime.
Anche se ancora non hai incontrato l’anima gemella, non disperare, pensa che ogni giorno che…
La delusione può essere più cocente e straripante della passione.