Vincenzo Lista – Frasi d’Amore
Amarti. Guardarti negli occhi con il tempo che trascorre, ma non passa.
Amarti. Guardarti negli occhi con il tempo che trascorre, ma non passa.
Quando si passa dal “io e lei” al “noi” sgorga l’amore.
Tutti dicono: questo è stato il migliore del Barcellona, questo è stato il migliore del…
Le promesse non le vogliamo più. Non ci interessano più le belle parole d’amore. Non cerchiamo chi ci fa sentire bellissime a parole e in un letto. Abbiamo bisogno di costanza, di presenza, di fatti e di ragioni concrete per restarvi accanto. Desideriamo solo cose vere e semplici non favole di mondi fantastici. Noi che possiamo riempirvi il cuore di milioni di emozioni oppure circondarvi di assordanti silenzi. Noi che crediamo nell’amore quello vero senza “se” e senza “ma”!
Ti chiedo di avere pazienza, tanta. Ho viaggiato nei miei peggiori inferni. Tu sei per…
Abiti in quelle cellule della pelle che ricoprono il cuore. Non sono cellule qualunque quelle in cui vivi, sai? Sono quelle che te lo scaldano quando dentro senti freddo, solo tanto freddo e le stesse che ti fanno da corazza quando tutto va storto. Sono quelle che battono all’unisono con il cuore. Quelle che sfioro con la mano ogni volta che ti sento lontano e quelle che soffoco per averti più vicino.
La semplicità di ogni gesto, l’essenza di ogni carezza, la forza di uno sguardo, la sensazione di ogni sentimento, la volontà di essere desiderata e la consapevolezza di poter racchiudere tutto nella naturalezza data dalla parola Amore!