Vincenzo Pugliese – Frasi Sagge
Non lasciarti condizionare dalle emozioni di effimeri momenti.
Non lasciarti condizionare dalle emozioni di effimeri momenti.
Chi comunica i suoi segreti ad un altro ne diventa schiavo.
Impara che non avrai una mappa da seguire, che il percorso della vita, dell’amore, dell’umiltà, della serenità, non sono segnati da bastoncini di legno, ma sono incisi da sensazioni, emozioni, e solo lungo questo percorso troverai la direzione giusta da seguire. Troverai la scia di ciò che ti fa stare bene, di ciò che ti fa sentire a casa, di ciò che ti fa sentire pieno, pieno di tutto. Non importa camminare dritto, storto, l’importante è seguire quello che hai dentro. Qualche volta penserai di aver sbagliato, quando tutti ti daranno contro, ma tu continua e ricorda; “Per il tuo cuore il giusto o sbagliato non esiste”. Esiste solo quello che senti dentro, quello che ti dona dolcezza, quello che ti rasserena, quello che ti fa superare tutto, quello che ti fa toccare con mano la bellezza dell’infinito. Ed è questo è quello che conta.
Sovente si aspira alla quantità, incuranti della qualità. Se desideri una vita di qualità, devi attorniarti di persone di qualità.
Aspiro a quella saggezza che mi liberi dalle paure, senza imprigionarmi nelle certezze.
La forte intelligenza, il vero carattere, quello da ammirare, non lo trovi nella violenza di fatti o parole. Riposa nei silenzi. Saggi e virtuosi.
Quando arrivi a capire che la vita non è un campo di battaglia, ma una scuola, inizierai a prepararti la cartella ogni mattina con dentro tutto l’occorrente per crescere e migliorare e abbandonerai in cantina, le armi dell’insicurezza.