Vincenzo Sansone – Frasi d’Amore
Non puoi leggere un libro prima di aver imparato a leggerne le parole che lo compongono…
Non puoi leggere un libro prima di aver imparato a leggerne le parole che lo compongono…
Il cielo nel tuo sguardo l’avevo trovato. Avevo trovato il vero amore. Perché tu sarai per sempre l’altra metà del mio cuore.
Cos’è allora questo che sento per lui? È qualcosa che più vero non ho mai provato. È un sentimento tenero, affettuoso perché prima di tutto, gli voglio un bene dell’anima. Eppure, quello che provo, è incostante, come l’umore che cambia a seconda del tempo. È quella gioia immensa che sento ogni volta che accendo il cellulare e vedo un suo messaggio. Sono quelle risate per ogni cosa che dice e che fa, che mi mettono sempre di buon umore. È quella passione che mi travolge ogni volta. Quel calore che mi assale. Quella voglia di dirgli tutto. Quella certezza di potergli dire tutto. Quella tristezza in fondo agli occhi cercando di non pensare a lui. Quella nei suoi quando non lo guardo. Quella dolcezza che sento nelle sue parole. Quella nella mie, che va frenata. Che cos’è questo? Questo è Amore.
L’amore che si sogna è quello che sfida le convenzioni e la morte stessa.
Accade di incontrare l’anima affine sul percorso intrapreso per trovare se stessi.
Forse i momenti in cui siamo veramente vivi sono gli attimi in cui si spezza il respiro e sentiamo come l’incalzare di un contrabbasso, i nostri battiti rimbombare dal torace fino alla gola.
Quando una persona viene troppo ferita dalla vita è normale che si chiuda a riccio….