Vincenzo Sansone – Frasi Sagge
La fiducia negli altri è come una farfalla: vive una vita nascosta e in un sol giorno muore.
La fiducia negli altri è come una farfalla: vive una vita nascosta e in un sol giorno muore.
I luoghi comuni sono i più difficili da lasciare.
Se dai fiducia a chi ti ama o a chi ci tiene a te, riceverai sostegno per la fiducia riposta… se dai fiducia a chi non merita, riceverai delusioni, ma allo stesso tempo insegnamenti di vita. Se dai fiducia a te stesso, non imparerai a conoscere gli altri, ma imparerai a volerti bene, a leggerti dentro e a comprenderti davvero. Se dai fiducia alla vita infine, imparerai ad apprezzarla, amarla e viverla fino in fondo.
La forza e la tolleranza sono compagne.
L’amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un’allucinazione, una visione.
Sono arrivato alla conclusione che il vero problema non è tanto quello che si dice ma come viene detto. Eh già… frase bella e fatta ma è così! I toni! Quelli si che danno peso e leggerezza ad una parola. La parola in sé e per sé non ha alcun peso, rendiamocene conto.
Il tempo passa veloce per tutti scorre via come acqua di sorgente il sorriso resta; resta sempre lo stesso; puro e spensierato come ogni goccia d’acqua che la vita mette nel sentiero della propria esistenza.