Vincenzo Sansone – Frasi Sagge
Lo scorrere veloce dei pensieri è regolato dalle emozioni che proviamo, ciò che regola le emozioni è le parole che usiamo per dimostrarle…
Lo scorrere veloce dei pensieri è regolato dalle emozioni che proviamo, ciò che regola le emozioni è le parole che usiamo per dimostrarle…
È nel momento in cui scriviamo la nostra vita che sbagliamo spesso la punteggiatura.
Se fai del bene devi accettare le conseguenze.
Testo e Musica avevano mille virtù: Testo era forte, deciso, prestava voce ai deboli, era amico di Ironia e di Aiuto, e con essi consolava, faceva ridere, sognare. Musica era soffusa, dolce, scatenata, triste, allegra, era tutto e accompagnava i fratelli Sentimenti ai cuori della gente. Dalla loro unione nacque Canzone. In lei vi erano tutte le qualità del suo papà e della sua mamma. La piccola crebbe, diventò grande, diventò Vita. Nonna Poesia e nonno Amore le avevano insegnato come fare.
Superare il pericolo bisogna andare a fondo nel proprio cuore, penetrando così con veracità la situazione. Solo allora, acquisita questa chiarezza interiore, si troverà spontaneamente il giusto gesto esteriore per uscire vittoriosi dalle difficoltà.
Amo tutti i poeti…tutti hanno qualcosa di speciale…qualcosa da tramandare…qualcosa che li rende immortali… enon semplici comuni mortali.
Sei in questo mondo, quello che priva la tua libertà. Quello che vieta di mostrare quanto valore hai, dove timori e pregiudizi prendono il sopravvento. Allora inizia, comincia ad aprire le tue ali e vola. Vola in alto più che puoi. Vola!