Viola Pedri – Comportamento
Perché è così difficile cambiare per una persona che non è niente?
Perché è così difficile cambiare per una persona che non è niente?
Preferisco restare ferma immobile chiudendo gli occhi e rinunciando a vedere.
Quando incontri gli “impiccioni” tutto quello che serve è un’olio che faccia scivolare quelle chiacchiere che dietro l’innocente verbo celano capziosi e gratuiti vaniloqui.
La più grande vittoria è attraversare le brutture della vita, salvando il proprio cuore di…
Se vogliamo lasciarci alle spalle l’era del terrore nucleare, dobbiamo combattere contro il vero “nemico”. Quel nemico non sono le armi nucleari di per sé, né gli stati che le possiedono e le costruiscono. Il vero nemico da affrontare è il modo di pensare che giustifica le armi nucleari: l’essere pronti ad annientare gli altri qualora essi siano considerati una minaccia o un impedimento alla realizzazione dei propri interessi:.
Se riesci a provare indifferenza, allora non hai mai amato perché chi ama o ha amato non sa essere indifferente alla sofferenza dell’altro.
Il rivestimento spiritoso nobilita, anche di fronte a chi lo ascolta, l’autore: il quale prende in giro se stesso, o la propria gente con cui si identifica, ponendo in rilievo determinati aspetti (…).Ma col sottolineare egli stesso tali difetti, rende per così dire superflua l’aggressività altrui, e raggiunge una propria forma di nobiltà e superiorità.