Violetta Serreli – Frasi d’Amore
Un battito d’ali per ogni palpito del mio cuore, per volare da te ogni volta che ti penso.
Un battito d’ali per ogni palpito del mio cuore, per volare da te ogni volta che ti penso.
L’anima si spegne ad ogni tuo sguardo, il cuore si ferma ad ogni tua parola….
Se tutti hanno un cuore, perché siamo arrivati a questo punto? Se tutti hanno un cuore perché c’è tanto odio nel mondo? Se tutti hanno un cuore, come è nata la guerra? Se tutti hanno un cuore, perché l’amore spesso è sconfitto dal vivere quotidiano? Non sono così sicuro che tutti abbiamo un cuore, perché se così fosse, significa che ci è stato dato senza istruzioni d’uso.
Nel nostro piccolo mondo eravamo una sola anima io e lui. I più bei arcobaleni ci prestavano i loro sfolgoranti colori per dipingere i nostri sogni. Immaginandoli dialogando come se avessimo avuto una sola bocca per poterli descrivere, un solo olfatto per poter odorarne il profumo. Fronte a fronte, gli occhi dell’uno persi dentro al mare scuro ma limpido degli occhi dell’altro, parlavamo usando gli sguardi.
Mi piacerebbe stare con te, sdraiato in un campo di fiori, a contemplare il cielo in assoluto silenzio, perché ogni parola sarebbe superflua.
In questo periodo vorrei scrivere davvero tanto, ma non saprei da dove iniziare; se volessi rispettare l’alfabeto, dovrei farlo partendo dalla lettera “a”, la prima cosa che mi viene in mente? Senza dubbio è la parola “amore”.
Amo consumarmi per te, amo donare tutto me stesso.