Violetta Serreli – Frasi Sagge
Anche con tutta la rabbia, per la pulizia del cuore non si è mai pronti.
Anche con tutta la rabbia, per la pulizia del cuore non si è mai pronti.
Il credere di rigenerare un popolo in un istante è un atto di demenza.
Non si pianga sui fallimenti del passato; siano, invece, da insegnamento per scoprire nuove vie che portino all’appagamento.
Acquista cosa nella tua gioventù, che ristori il danno della tua vecchiezza. E se tu intendi la vecchiezza aver per suo cibo la sapienza, adoperati in tal moda in gioventù, che a tal vecchiezza non manchi il nutrimento.
La vita è una salita ripidissima. Sono poche le volte che riesci ad incontrare una pianura e potervi sostare sufficientemente a lungo per poter riprendere fiato. In realtà la salita non finisce mai e le discese, beh quelle poi sono quasi un miraggio. Non correre, credimi. Meglio un passo lento e deciso che una corsa a perdifiato, pronta a lasciarti con il cuore a mille e le gambe a pezzi.
Bisognerebbe imparare il vero significato delle parole prima di usarne di importanti come “rispetto”, “sensibilità”, “intelligenza”… chi si erge a giudice e punta il dito dovrebbe prima guardarsi bene dentro… ma del resto le persone che si sentono gli unici portatori di verità immutabili e che non sanno mai mettersi in discussione manifestano solo poca maturità, poca intelligenza e povertà di spirito.
Ciò che non passa è ciò resta e ciò che resta è ciò che ti cambia.