Violetta Serreli – Frasi Sagge
I furti di personalità sono all’ordine del giorno. Non ci si rassegna mai a non essere adatti a qualcuno che pretendiamo faccia parte della nostra vita.
I furti di personalità sono all’ordine del giorno. Non ci si rassegna mai a non essere adatti a qualcuno che pretendiamo faccia parte della nostra vita.
La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l’idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.
Quando una persona è abituata ad avere a che fare con imbecilli senza personalità e a comandare le loro emozioni, dà per scontato che nella vita troverà solo altri imbecilli. Poi arriva qualcuno che scopre il gioco vile della manipolazione e l’unica cosa che può fare è mettere da parte la veste di vittima sacrificale per indossare quella, più spietata, delle offese. Spesso è la stessa persona che amorevolmente ha cercato conforto, indifesa, nella fedele e pura culla dei buoni sentimenti e dell’onestà, senza sapere che neppure l’onestà viene risparmiata dalla perfidia.
Gli uomini saggi sono sempre veritieri nella condotta e nei discorsi. Non dicono tutto quello che pensano, ma pensano tutto quello che dicono.
Si è quello che si fa se si fa quello che si vuole.
Ci sono persone che scrivono la storia ed altre che la leggono, il più delle volte senza capirla.
Senza le tue maschere, dove ti nasconderai quando ti riconosceranno per ciò che non sei?