Violetta Serreli – Frasi Sagge
Vergognarsi di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.
Vergognarsi di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.
Cazzo, ogni volta che il dolore bussa alla nostra porta lo mandiamo sempre via, sgarbatamente. E cosa succede? Che passati neanche cinque minuti, torna. E perché torna? È semplice. Il dolore torna perché ci deve dire qualcosa, qualcosa che riguarda noi. Ma noi non vogliamo mai ascoltarlo e non gli facciamo nemmeno aprire la bocca, ci tappiamo le orecchie e lo mandiamo via a urla e calci in culo.Per cui ti dico questo: fallo accomodare a casa tua, il dolore; offrigli qualcosa, trattalo come si tratta un ospite e fallo sedere sul tuo miglior divano. Dopodiché ascoltalo, ascolta tutto quello che ti dice, perché le parole che usciranno dalla sua bocca saranno le più sagge che potrai mai sentire nella tua vita.
Un uomo ricco interiormente non cerca di essere temuto, ma esterna il proprio amore per generare obbedienza.
Anticipare è buono solo se c’è consapevolezza piena e verità.
Ho scoperto, attraverso fiumi di lacrime e pesanti pietre di vergogna che ho attraversato e trasportato a fatica, che è importante lasciarsi alle spalle il dolore pur serbandone il ricordo.
Le parole scorrono tra i pensieri come germogli, e al primo raggio d’ispirazione si catapultano sul foglio dando vita a nuove espressioni.
Ognuno di noi, oltre ad essere l’artefice, può diventare l’artista del proprio passato.