Violetta Serreli – Frasi Sagge
Non mi fido eccessivamente delle teorie sull’amore. Spesso sono il frutto delle altrui esperienze fallimentari.
Non mi fido eccessivamente delle teorie sull’amore. Spesso sono il frutto delle altrui esperienze fallimentari.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un’amorevole capacità, una chiara intuizione e un’assoluta tolleranza.
Il mio vizio è voler essere migliore interiormente e vivere senza eccessi.
Una volta toccato il fondo della tua sofferenza, potrai solo risalire e rinascere. E così sarà tutte le volte.
La bellezza, insieme all’amore, la verità e la giustizia, rappresenta un’autentica promozione spirituale. Gli uomini, le ideologie, gli stati che dimenticheranno una sola di queste forze creatrici,, non potranno indicare a nessuno il cammino della civiltà.
Quando qualcuno non ci piace va lasciato alla sua vita. Ricordatevi che quella persona è “sbagliata” per il vostro punto di vista, ma non per il mondo intero! Ricordatevi che non siamo tutti uguali e ciò che per voi è merda per altri può valere oro! Ricordatevi che il vostro “zero” per qualcuno può essere un milione di euro! Ricordatevi di vivere la vostra di vita e imparate a farvi i cazzi vostri su quella degli altri!
La vera saggezza non viene imparata a memoria da grandi testi, la vera saggezza viene imparata dalla propria esperienza.