Violetta Serreli – Frasi Sagge
Anche la persona più intelligente, quando frequenta assiduamente una persona stupida, manca irrimediabilmente di buon senso.
Anche la persona più intelligente, quando frequenta assiduamente una persona stupida, manca irrimediabilmente di buon senso.
La vita è un gomitolo di lana che si dipana tra le grinfie di un gatto dispettoso.
Era come se tutte quelle tracce del suo passato lo avessero afferrato dicendogli: “No, non ci lascerai, non diventerai un’altra persona, resterai quello che eri: coi tuoi dubbi, con la continua insoddisfazione personale, coi vani tentativi di correggerti, con le cadute e l’eterna attesa della felicità che non ti è stata data e che per te non è possibile”.
Quando nel nostro cuore abbiamo fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo ciò che ci serve per superare ogni male.
Le parole non servono a niente. Il Destino se ne infischia delle parole. Conta quello che decidiamo, quello che facciamo. Poi, se le parole non rispecchiano la verità, e non la tengono nemmeno in considerazione nel cuore, vedendo solo degli interessi personali, sono, come dire, solo peti nel vento.
Per esser emotivamente liberi, bisogna gettare quell’inutile spazzatura emotiva impregnata di passato.
Ciò che conta finché siamo vivi è vivere per quello che riteniamo giusto. Questo importa ed è per questo che, anche se talvolta abbiamo fallito, non possiamo che essere orgogliosi di noi.