Violetta Serreli – Frasi Sagge
Fare promesse è nella natura dell’uomo, non mantenerle… pure.
Fare promesse è nella natura dell’uomo, non mantenerle… pure.
L’ingiustizia non è di per se un male, ma consiste nel timore che sorge dal sospetto di non poter sfuggire a coloro che sono stati preposti a punirlo.
A che serve pregare il Signore per poi voltare le spalle al prossimo?
Quando una persona si alza e se ne va, tu non correrle dietro, e non disperarti: piuttosto pensa che non dovrai nemmeno disturbarti di mandarla a quel paese!
Vivo di valori semplici e umili seguendoli con la consapevolezza di essere fragile indecisa e insicura e odiando la superficialità e il materialismo!
La gente tende a notare i colori di una giornata solo all’inizio e alla fine, ma per me è chiaro che in un giorno si susseguono un’infinità di sfumature e tinte, in ogni istante. Una singola ora può essere composta da migliaia di colori diversi.
Alcune cose possono diventare piacevoli abitudini, ma guai a far diventare abitudini le persone. La linfa che nutre ogni rapporto umano è quella tensione emotiva che genera uno scambio continuo e reciproco che permette a entrambi di crescere. Non fate diventare abitudini le persone, diventerebbero cose.