Violetta Serreli – Frasi Sagge
Esprimerci per luoghi comuni è comunque un migliorarci: perfezioniamo la nostra mediocrità.
Esprimerci per luoghi comuni è comunque un migliorarci: perfezioniamo la nostra mediocrità.
L’umidità non spaventa l’annegato.
Grandezza interiore dimostra colui che, armato dalla razionalità, vive in mezzo ai pericoli come se questi non fossero pericoli.
Cosa bella e mortal passa e non dura.
Dio salvi, per favore, quelle ragazze che abbassano gli occhi quando camminano per strada, con le cuffie nelle orecchie e con mille sogni nella testa, quelle che si innamorano sempre, che vorrebbero essere diverse, migliori, abbastanza, che vorrebbero qualcuno che le abbracciasse strette. Salvi il modo che hanno solo loro di concentrarsi sulle cose, di essere belle senza saperlo, di aspettare una telefonata, di scrivere cose su fogli sparsi.
Noi siamo gli incompresi destinati alla comprensione degli altri; ma a certi altri consiglio di parlare come mangiano.Ad esempio a me piace mangiare pollo, pizza e patatine con le mani, come facevo da bambina quando non sapevo usare forchetta e coltello finché non ho imparato. Eppure mi diverte parlare come mangio soprattutto davanti ai “nobili” e alla “gente di potere”, mi diverte vedere le loro espressioni facciali e sentire i loro commenti da intellettuali etichettati. Mentre loro mormorano parole incomprensibili, io ho finito il mio pasto, saluto cordialmente e sono già fuori a passeggiare sotto un Cielo Meraviglioso e a ridere con il Creato.
Se reputi di aver fatto del male, anche se non l’hai fatto, chiedi scusa.