Violetta Serreli – Frasi Sagge
La ruggine deve la propria vita all’acqua. Senza di lei non sarebbe mai nata. Anche questa è poesia.
La ruggine deve la propria vita all’acqua. Senza di lei non sarebbe mai nata. Anche questa è poesia.
Se è vero, come assicura la saggezza indiana,che il corpo è lo strumento previsto per adempiere la vera legge della nostra natura,risulta che ogni avversione definitiva per la vita fisica ènecessariamente un’avversioneverso la totalità della Saggezza divinaed un abbandono degli scopiche essa ricerca nella manifestazione terrestre.
La vita a volte ti mette davanti a un bivio: perdere te stesso o perdere chi ti ama. Non scegliere mai la prima, non perderti mai.
Tutti abbiamo fatto almeno una volta cose importanti solo per obbligazione, mentre sono proprio quelle cose che riuscirebbero senza sforzi.
La ragione dà tempo a entrambi i contendenti, quindi chiede un rinvio anche per se stessa, per avere il tempo di appurare la verità: l’ira ha fretta. La ragione vuol pronunciare un verdetto giusto, l’ira vuole che sembri giusto il verdetto che ha pronunciato. La ragione valuta unicamente la questione di cui tratta, l’ira si lascia impressionare da cose futili ed estranee alla causa.
Non temere se il tuo passo nel procedere è lento. Preoccupati quando è fermo.
Non cercare di “essere” perfetto, ma sii sempre te stesso, solo in tal modo potrai comprendere e percepire di “essere” perfetto per ciò che sei.