Violetta Serreli – Frasi Sagge
Beato il mediocre, che trova la felicità nel nulla. Beato il mediocre, che non soffre, non spera, non capisce.
Beato il mediocre, che trova la felicità nel nulla. Beato il mediocre, che non soffre, non spera, non capisce.
La saggezza di un uomo non si misura dal numero di capelli bianchi o da quanto siano i suoi passi stanchi, ma da quanto sa essere lungimirante il suo sguardo…
Ci sono intelligenze di un’ingenuità pazzesca.
Ammesso che ci siano cose uguali, esistono dentro di noi, non nel mondo esterno. Con questo non sto cercando di esaltare la grandezza della natura. Non solo la natura, anche tutte le altre cose di volta in volta sono un po’ diverse, ma per l’uomo è tutto troppo grande, la vastità gli fa paura, e allora, tende, per sentirsi più sicuro, a irrigidire tutto negli schemi di ciò che conosce.
Non si può continuare ad imboccare strade diverse, non si può, alla prima difficoltà cambiare direzione, perché manca la voglia di combattere, non si deve cedere al terrore e tornare indietro, bisogna vincerla, questa “fottuta” paura di perdere. È arrivata l’ora, l’ora di scegliere, è il momento di prendere una strada e restarci fino alla fine, almeno per una volta… Proseguire. Almeno per una volta, vedere cosa c’è in fondo! Ora so cosa fare, non è troppo tardi per rimettersi in gioco, se avrò l’occasione già quest’anno, non voglio perderla, non posso permettermi di perderla. Lottare e combattere, senza la paura di perdere!
Oggi è sempre il giorno giusto per dire: grazie, mi dispiace, per favore, scusa, ti voglio bene.
Sconfessare l’arte di ricerca per affermare la superiorità dell’istante dei sensi.