Violetta Serreli – Frasi Sagge
Non tutti capiscono che bussare ad una porta lascia un ricordo migliore di sé, piuttosto che aprirla senza chiedere il permesso.
Non tutti capiscono che bussare ad una porta lascia un ricordo migliore di sé, piuttosto che aprirla senza chiedere il permesso.
Etiam capillus unus habet umbram suam.Anche un capello ha la sua ombra. (Anche le cose più piccole hanno la loro importanza)
Diffida di chi fa un uso spropositato di parole forbite per esprimere un semplice concetto. Chi troppo parla poco conosce.
Infinitezza: frammenti di ricordi fluttuano sperduti negli angoli della memoria.Parole mai dette lasciano impronte negli sguardi indifesi di chi non ha voce. Malinconie uggiose tra la ruggine di giorni sempre uguali.Anime disperse tra le intricate strade della vita, cercano la luce nel caos che confonde.Non ci sono punti d’arrivo che abbracciano la mente di chi ricerca i confini dell’infinito.
Guarda avanti non voltarti mai, quello che lasci dietro non sarà mai grande come quello che puoi incontrare davanti, la tua corsa e fatta di tanti ostacoli ma nessuno di questi può buttarti giù a meno che non lo voglia tu. Guardare avanti vuol dire vivere tornare indietro vuol dire: morire.
Domani potrà essere già tardi…oggi però è troppo presto!
È capitato anche a me di perdermi e di credere in chi non meritava la mia fiducia. È capitato anche a me di trovarmi “dita” puntate contro senza capirne la ragione. È capitato anche a me di sentirmi attribuire parole mai pronunciate. È capitato a me come a molti altri. Tutto questo non tocca se non è reale, tutto questo può apparentemente ferire, ma poi scivola. Quello che conta è chi sei e ciò che sei. Quello che conta non è l’opinione del mondo intero ma quella di chi ami e stimi. E soprattutto quella per te stessa!