Violetta Serreli – Frasi Sagge
Arriva un momento nella vita in cui si desidera solo la serenità. In quello stesso momento qualcun altro desidera che tu non l’abbia.
Arriva un momento nella vita in cui si desidera solo la serenità. In quello stesso momento qualcun altro desidera che tu non l’abbia.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano… Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.
Chi ti vuole bene lo dimostra coi fatti, non pronuncia parole; chi vuole il tuo bene ti sorride con gli occhi, non con le labbra.
Le certezze dell’uomo sono fallaci. Le vere certezze sono quelle dell’Onnipotente.
Sono le esperienza negative che c’insegnano, ci fanno comprendere, ci formano, ci donano forza. Da queste esperienze ci riscopriamo più forti, più veri, più sicuri di noi. Ci riscopriamo consapevoli che possiamo farcela. Possiamo affrontare tutto e vincere. La vita non è tutta rosa e fiori. “Anzi”. Ed è meglio così, se così non fosse; non capiremmo i valori importanti della vita, non capiremmo dove ci possiamo spingere, quando possiamo reagire. La vita è bella perché è varia, ed io la amo per questo.
Con tutto il rispetto per il Dalai Lama ma a me lui sembra più un politico ed un simbolo che un maestro di verità.
Il vero sapiente è colui che osserva ogni cosa profondamente con il cuore e con la mente.