Violetta Serreli – Frasi Sagge
Arriva un momento nella vita in cui si desidera solo la serenità. In quello stesso momento qualcun altro desidera che tu non l’abbia.
Arriva un momento nella vita in cui si desidera solo la serenità. In quello stesso momento qualcun altro desidera che tu non l’abbia.
Occorre porsi dei quesiti, interrogarsi nel momento in cui si avverte un malessere che non bisogna respingere, ma accettare e vivere. Bisogna smettere di correre e iniziare a godere della brezza fresca del mattino, a gustare il cibo, a salutare gli altri con un sorriso, a sentire quelle emozioni che si erano perdute.
Chi si fida di tutti non corre meno rischio di chi non si fida di nessuno.
Le debolezze e le qualità di un uomo, la stasi le nasconde.
Credo che ognuno a modo suo si trovi metaforicamente ai bordi di un ponte: il ponte della vita. Da un lato la normalità, dall’altro la follia. Sta a noi non oltrepassare il confine, ma non resteremo mai al primo lato.
Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare.
Credere di conoscere tutto ci fa dimenticare il vero valore della sorpresa, l’entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.Guardiamo il mondo con occhi limpidi da bambini e riscopriremo tutto ciò; solo così potremo assaporare nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò che facciamo tutti i giorni!