Violetta Serreli – Frasi Sagge
Se percorri la tua strada guardando sempre dietro di te, rischi di arrivare a destinazione senza esserti mai goduto il paesaggio.
Se percorri la tua strada guardando sempre dietro di te, rischi di arrivare a destinazione senza esserti mai goduto il paesaggio.
Ognuno crede a ciò che vuole. Anche al fatto di essere creduto.
I nostri tratti meno piacevoli sono nostri quanto quelli che più apprezziamo, e gli uni non sono che il rovescio degli altri. Smettere di combattere con se stessi, riuscire a perdonarsi ciò che causa dolore, non scegliere fra bene e male, non discriminare fra brutto e bello, ma cercare di comprendere passato e presente, in questo consiste il difficile processo dell’accettare sé stessi. Abbandonando l’illusorietà del chiarore di mezzogiorno, si impara a percepire la luce di mezzanotte.
Potrò, farò, darò; sono rami di un solo albero, un magnifico albero con splendidi fiori, l’unica sua difficoltà, che, è cresciuto su di un precipizio e se non affonda le sue radici in “profondità” mettendo in pratica con i fatti ciò che i suoi rami rappresentano, cadrà in quel vuoto, in quel dirupo distruggendo tutto!
Spesso è solo questione di prospettive, e ancor più spesso è solo questione di tempo!
Solo quando si è imprigionati si capisce il vero valore della propria libertà.
L’orgoglio è la fonte di tutte le malattie, perché è la fonte di tutti i vizi.