Violetta Serreli – Frasi Sagge
In fondo che cos’è, l’oggettività. Se non un giudizio soggettivo dichiarato universale?
In fondo che cos’è, l’oggettività. Se non un giudizio soggettivo dichiarato universale?
A volte il mondo sembra così straboccante di imbecilli, e allo stesso tempo vuoto e desolante, che ogni nostro tentativo di pensare positivamente, viene abbattuto sul nascere. Veniamo schiacciati, smentiti. Nonostante questo ci sono momenti in cui riusciamo a risalire, a tenere salda la presa grazie ad uno o più appigli. Che siano grandi, o minuscoli queste leve ci danno una ragione per continuare a lottare, continuare a sperare di diventare migliori. Non bisogna mai sottovalutare lo spirito umano, poiché anche attraverso la più piccola delle leve, il più piccolo simbolo di speranza, siamo in grado di reagire. Sono questi i momenti, che ci definiscono.
È una risposta che acquista un senso solo se taciuta.
Se vuoi raccogliere inizia a seminare.
Immagino quanto Dio sarà incavolato per dove sta andando il suo universo. Ma come. Dopo che è stato così bravo ad uccidere chi temeva opporsi al Suo potere maligno, per poter assorbire doppia energia e forza, regnare su tutto, prendere altre terre per i suoi, non è capace di salvarselo?
L’eleganza del gesto di confidarci le nostre difficoltà, i nostri muri insormontabili e poi accorgersi che la vittoria era solo ad un passo, solo guardando un po’ oltre le nostre paure, solo un po’ oltre i nostri limiti, ci ha regalato una soddisfazione grandissima, non solo del traguardo, ma del sapere che le nostre parole non sono state al vento.
Ma ti dirò una cosa in cui credo fermamente: il senso di colpa è come una puttana. Va con tutti e non ti fa godere.