Violetta Serreli – Frasi Sagge
Non si può sostenere di avere esperienza quando ogni azione si scopre ignoranza.
Non si può sostenere di avere esperienza quando ogni azione si scopre ignoranza.
Nessuno è saggio si diventa saggi ad ascoltare il cuore i passi verso la saggezza sono tanti anche quelli di perdere la pazienza.
Porta a termine la tua giornata e non se ne parli più.Hai fatto quello che potevi.Qualche incoerenza e qualche sciocchezzavi hanno di certo messo il naso;dimenticale più in fretta che puoi,domani è un altro giorno; inizialo bene,con serenità e il morale abbastanza alto,per non sentirti ostacolato dalle vecchie sciocchezze.Quest’oggi è quanto vi è di più bello e troppo prezioso,con le sue speranze e le sue possibilità perché se ne sprechi un sol momento per pensare a ieri!
Per quanto tu cammini, ed anche percorrendo ogni strada, non potrai mai raggiungere i confini dell’anima; tanto profonda è la sua vera essenza.
Essere convinti di essere cambiati, essere convinti di essere illuminati, essere convinti di essere umili. Sono tre spie che ci dicono di non essere cambiati, di non essere illuminati, di non essere umili.
Se sei una persona in malafede anche la più bella ode d’amore sarà per te una offesa al tuo “essere”.
La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l’idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.