Violetta Serreli – Frasi Sagge
Ogni capello bianco è il ricordo di un’esperienza vissuta. Strappandolo via rinunciamo a noi stessi.
Ogni capello bianco è il ricordo di un’esperienza vissuta. Strappandolo via rinunciamo a noi stessi.
Siamo disposti a tutto per dar corpo alle nostre convinzioni ma lo siamo altrettanto perché, esse, vengano accettate?
Alcune persone non si domandano mai il perché delle cose,si alzano la mattina,dimenticando le emozioni che hanno provato la sera prima.
Il poco è molto a chi non ha che il poco.
Si inizia a vivere stipulando un contratto a lungo termine, e sottoscrivendo un innumerevole quantità di rate che ci accompagneranno passo dopo passo durante il cammino della vita, sino a giungere alla maxi rata finale a saldo della quale ci verrà chiesta la restituzione della vita.- Ma cosa avrò in cambio di tante rate? – disse l’uomo al saggio.E il saggio: Il tuo compenso non è dopo la morte, esso è nella vita che avrai vissuto. Se avrai vissuto in modo degno, le rate ti saranno accreditate sotto forma di averi, dignità, amore e comprensione, altrimenti sarai tu a versarle alla vita, perdendo goccia dopo goccia il credito di fiducia che ti era stato dato per il solo fatto d’esser nato.La vita si restituisce alla vita, essa non ha fine, ritorna nel grembo che l’ha generata, più ricca, più povera non importa, essa sarà sempre la benvenuta.
Ogni medico dovrebbe essere ricco di conoscenze, e non soltanto di quelle che sono contenute nei libri; i suoi pazienti dovrebbero essere i suoi libri.
Chi giudica gli altri, non troverà mai tempo per amare.