Violetta Serreli – Frasi Sagge
Un uomo pieno di sé svuota chi gli sta intorno.
Un uomo pieno di sé svuota chi gli sta intorno.
Al mondo c’è sempre stato un Abele per soffrire ed un Caino per tormentare.
Una persona ti critica se tu cerchi di migliorare interiormente, perché a lui non fa piacere, lo faresti apparire e sentire ancor più inferiore e cattivo di quello che è!
Poca osservazione e molto ragionamento conducono all’errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità.
Sai chi troverai in fondo alla persona che non sei? Nessuno. Occorre essere se stessi per ritrovarsi nei momenti più brutti.
Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sé; quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza.
Andrà come dovrà andare. L’importante è crederci. L’importante è che tu ci creda sino in fondo. A piccoli passi in qualche luogo arriverai, che sia la sponda di un fiume, l’ombra di un’enorme e rassicurante quercia, le braccia di un amico sincero o la soglia di un’anima importante. Il protagonista del tuo viaggio sei tu. In ogni cosa, se guardi bene, c’è inciso il tuo nome. Non si è mai troppo insignificanti per tentare, per crederci, per riuscirci!.