Violetta Serreli – Frasi Sagge
Cerca in te ciò che pretendi dagli altri. Spesso vedi in loro nient’altro che una sfumatura del tuo sentire.
Cerca in te ciò che pretendi dagli altri. Spesso vedi in loro nient’altro che una sfumatura del tuo sentire.
Le idee, una volta nate, sembrano avere un loro destino autonomo: come germi, esse si diffondono, mutano, e raggiungono le loro vittime quasi sorprendendole.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)
L’onestà più pura, di questi tempi, non ti rende sempre migliore. Paradossalmente ti rende solo più stupido.
La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice.
Non dobbiamo temere il buio per la sua oscurità… ma dobbiamo temere ciò che ci circonda alla luce del sole… Di cui pensiamo di essere sicuri ma in realtà ne siamo ignari…
Non c’è uomo che non ami la libertà, il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé.