Violetta Serreli – Frasi Sagge
L’insofferenza è l’essenza dell’attesa.
L’insofferenza è l’essenza dell’attesa.
È proprio nel momento in cui credi di non aver bisogno di nulla, è il momento in cui hai bisogno di tutto, molto di quel tutto che nessuno vede!
La verità è cosa molto complessa e la politica è un affare molto complicato. Vi sono giri e rigiri. Si può essere legati ad alcune persone da certi obblighi che bisogna soddisfare: presto o tardi nella vita politica è obbligatorio il compromesso. Tutti ci si piegano.
Per contro, non giudicava a priori folle nessuna idea nuova, né inattaccabile alcun concetto consolidato.
Fai delle tue incertezze, motivi di riflessione.
Niente è più delicato che scherzare con persone che non si conoscono.
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.